Notizie
FESTA DI CHIUSURA 2023
Fotografie, canzoni, quadri, disegni, bambole di stoffa, libri, collane, autobiografie, patchwork, musica, sangria, argille, panini, ricami …
Un successo indiscutibile ha coronato l’entusiasmo dei corsisti, la passione dei docenti, l’impegno degli organizzatori, che hanno dato vita alla Festa di Chiusura dell’Università Aperta Auser di Conegliano, tenuta nei giorni 13 e 14 maggio 2023 all’Auditorium Dina Orsi.
Auditorium Dina Orsi a Parè di Conegliano
SAGGIO DI FINE ANNO
domenica 14 maggio 2023
PROGRAMMA
Presentazioni e saluti delle Autorità
Canzoni del Coro diretto da Maria Feltrin
e del Gruppo musicale diretto da Moreno Candoni
Letture autobiografiche del Laboratorio di Ione Candotti e Marisa Del Ben
Immagini del Laboratorio di Fotografia
Rinfresco finale all’esterno
Auditorium Dina Orsi (atrio e sala riunione)
MOSTRA
sabato 13 e domenica 14 maggio 2023
Esposizione dei lavori eseguiti dai corsisti nei laboratori:
Argilla (docente Emma Modena)
Disegno e pittura (docente Franca Vanzella)
Fotografia (docenti Luciano Michielin e Giovanni Brombal)
Filo filò: Ricamo e Patchwork (docente Maria Luisa Marcon Savian)
Collane e lavori creativi (docenti Anna Casagrande, Antonella De Luca e Laura Pezzè)
Gruppo di lettura (docente Marisa Lanni)
L’università Aperta è importante soprattutto per le persone anziane. Spero che gli obiettivi oltre a Socializzare siano quelli di trasmettere I SAPERI. Inoltre attraverso i LABORATORI MANUALI ritengo siano la fonte principale per imparare un lavoro artigianale in virtù di quello che ci propina l’industria oggi ! Ecco perché ritengo doveroso la trasmissione dei Saperi e delle Tradizioni per non perdere la manualità e l’ingegno degli avi. Ora il lavoro e è considerato come una merce di scambio per il capitalismo. L’uomo non è altro che merce , bisogna produrre, alzare il Pil , ecc … ma abbiamo perso il senso chi siamo ! Buona Festa per il ventennale, traguardo assai impegnativo. Saluti a tutte/i da roberto bici. Evviva l’università Adulta.
Buongiorno
Ho frequentato quest’anno il corso di pittura con l’insegnante Franca Vanzella a cui va il mio sentito ringraziamento perche’ dedica ad ogni persona consigli ,suggerimenti nonche’ un insegnamento fatto con passione ma sempre rispettando la propensione di ognuno anche se non siamo pochi e a volte può essere difficile avere x ognuno un tempo dedicato.