Visita

Dimore storiche di Conegliano

Stampa

Cari amici,

vi invitiamo a partecipare a una piacevole passeggiata tra i palazzi storici di Conegliano! Sarà un’occasione per scoprire insieme le meraviglie architettoniche della nostra città, immergendoci nella sua storia e ammirando splendidi esempi di arte rinascimentale e barocca.

PROGRAMMA

Punto di partenza Piazza Cima da dove inizierà un suggestivo percorso di scoperta nel cuore di Conegliano, alla ricerca di prestigiosi edifici che hanno ospitato importanti personaggi nel corso dei secoli – da Cima da Conegliano a Garibaldi, dal re di Cipro a Napoleone – e di luoghi nascosti che raccontano grandi e piccole storie della città.

La passeggiata si snoderà attraverso l’osservazione degli edifici più prestigiosi e delle loro ricche facciate, e non mancheranno cenni ai numerosi manufatti sottoposti a recenti restauri che hanno restituito loro l’antico splendore.

Di seguito alcune tappe proposte: Palazzo Corradini, Palazzo Piutti, Palazzo Da Collo, Palazzi Montalban, Palazzo Zandonella Dall’Aquila, Palazzo Bidasio Zoppas, Palazzo Scarpis, Villa Rocca … e molto altro!

La visita si svolgerà in esterno, avrà la durata di circa due ore e terminerà in Piazzetta Duca D’Aosta

ORARIO INIZIO VISITA: ore 15.00

COSTO: €10

PUNTO DI PARTENZA: Piazza Cima